aloe vera
aloe-vera

Se avete già letto chi sono, saprete quanto io sia affascinata dalle innumerevoli proprietà e dai benefici dell’Aloe Vera che agiscono sul nostro organismo.

I benefici dell’Aloe Vera per la pelle

Per chi non lo sapesse, dalle foglie della pianta di aloe vera si ricava un gel preziosissimo che può essere utilizzato direttamente sulla nostra pelle.

benefici-aloe-vera

Ecco alcuni benefici che si ricavano dal gel di aloe vera:

  • Ottimo idratante naturale: il gel di aloe vera, grazie al suo contenuto di polisaccaridi, crea una barriera che impedisce alla pelle di perdere acqua, quindi è particolarmente adatta a persone con pelle secca e sensibile.
  • Effetto lenitivo e antinfiammatorio: è il rimedio naturale ideale per le scottature, le punture di insetti, gli eritemi. Questo è possibile per la presenza nel gel di aloe vera di particolari proteine dette lectine.
  • Azione analgesica e cicatrizzante: il gel di aloe vera si può utilizzare sulle piccole ferite, diminuendo il tempo di guarigione.
  • Protezione della pelle in generale: il gel contenuto nella foglia di aloe ha proprietà antisettiche e anti-microbiche, caratteristiche ideali in questo periodo di emergenza.

I benefici dell’Aloe Vera per l’organismo

I benefici del gel di aloe vera però non si limitano all’uso topico.

Dopo una lavorazione accurata, si può ricavare una bevanda dal gusto leggermente amaro, ma dalle proprietà a dir poco eccezionali.

benefici-aloe-vera

Ecco dunque un elenco di alcuni ottimi motivi per i quali si dovrebbe assumere quotidianamente o periodicamente l’ALOE VERA:

  • migliora la digestione: grazie a mucopolisaccaridi naturali (mannani), agisce sul nostro sistema digerente e migliora la regolarità intestinale. Ideale per chi ha problemi di intestino pigro.
  • rinforza il sistema immunitario: il succo di aloe vera apporta nutrienti essenziali, come i sali minerali, ferro, zinco, manganese, oltre a sostanze come l’acemannano, i quali migliorano la capacità di assimilazione del nostro cibo quotidiano.
  • per ottenere il giusto apporto quotidiano di minerali: calcio, sodio, ferro, potassio, cromo, magnesio, rame e zinco. Per essere in salute, il nostro organismo deve bilanciare le riserve di minerali e oligominerali.
  • consente di avere la corretta dose giornaliera di vitamine: A, B1, B2, B12, C ed E, l’acido folico e la niacina. Bisogna riequilibrare lo stato nutrizionale del nostro organismo, spesso messo a dura prova da una dieta non equilibrata, conseguenza di una vita troppo frenetica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://aloeverabenessere.it/aloe-vera-da-bere/

I benefici dell’Aloe Vera per denti e gola

I benefici dell’aloe vera sul nostro organismo non sono finiti. Infatti il gel di Aloe Vera è un toccasana anche per i denti e la gola.

Uno degli aspetti che più mi ha sorpreso nell’assumere il succo di Aloe Vera è la sensazione di benessere a livello di mucosa della gola. L’azione lenitiva dell’Aloe vera è immediata.

aloe-per-denti

Un’attenzione particolare va ad un prodotto che io reputo però essenziale all’interno di ogni famiglia: il dentifricio a base di Aloe Vera. Ne troverete molti in circolazione, ma non sono tutti uguali e non sono tutti validi.

Penso che la salute dentale e quindi la prevenzione, al giorno d’oggi sia una delle prerogative da tenere in considerazione per il benessere fisico del nostro corpo. Ecco perché l’Aloe Vera è un’autentica alleata per il nostro organismo.

Aloe Vera per dimagrire

Chi pensa all’Aloe Vera per dimagrire non si sbaglia. Ci sono programmi di detossinazione appositi e personalizzati che aiutano a perdere peso e a riequilibrare il nostro organismo. L’assunzione regolare di Aloe Vera infatti aiuta a eliminare le scorie tossiche.

Come mai spesso ci si sente stanchi e assonnati anche dopo aver riposato in modo corretto? La maggior parte delle volte è dovuto all’accumulo di tossine, causate dallo stress.

time-to-detox

Depurare l’organismo almeno una volta all’anno dovrebbe diventare una buona abitudine per ritrovare l’equilibrio giusto e avere le energie necessarie.

Per questo nel blog vi parlerò di alcuni programmi di detossinazione veramente validi che potete svolgere in piena libertà, ad esempio il Clean9 della Forever Living.

Per qualsiasi informazione, compila il modulo qui sotto:

Valuta l'articolo!
[Total: 1 Average: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *